fweb.GIF
:: A PROPOSITO DI

 »  Home
 »  MENU
 »  Mi presento
 »  In Primo Piano
 »  Le Notizie
 »  A Proposito di
 »  Links
 »  Scrivimi
 »  Grottaferrata
 
Europa Quotidiano
 
« vai alla lista

Il CIV Inail dà mandato al Presidente Guerisoli di proporre ricorso contro il trasferimento degli immobili al FIP
Un'altra presa di posizione del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza a difesa del patrimonio immobiliare.

Il Consiglio di Indirizzo e di Vigilanza Inail, nella seduta odierna, ha deliberato a maggioranza dei suoi componenti, di dare mandato al Presidente Giovanni Guerisoli di proporre ricorso giurisdizionale innanzi al competente TAR del Lazio avverso i DD.MM. 15.12.2004, 23.12.2004 e 24.12.2004, nonché avverso tutti gli atti presupposti e conseguenti, relativi al procedimento di costituzione del Fondo immobiliare denominato FIP e al trasferimento a favore del Fondo degli immobili di proprietà dell’Istituto.

Al ricorso del CIV si aggiungeranno anche quelli singoli Consiglieri e delle Confederazioni sindacali.

Il Presidente Guerisoli, inoltre, domani 16 febbraio c.a., alle ore 15, a Palazzo Montecitorio, sarà ascoltato, in seduta congiunta, dalle Commissioni Lavoro e Finanze della Camera dei Deputati in riferimento alle conseguenze sulla funzionalità dell’Ente della dismissione del patrimonio immobiliare.

“E’ la prima volta che un Consiglio di Indirizzo e di Vigilanza ricorre contro un provvedimento del Governo di trasferimento di immobili di proprietà dell’Istituto al FIP – dichiara il Presidente Giovanni Guerisoli - a fronte della decisione del C.d.A. di non ottemperare a sue precedenti prese di posizioni. Il ricorso è a difesa dell’autonomia nonché dell’equilibrio economico e finanziario dell’Istituto".


Fonte: Inail




 
top 

 
.
.
AIFOS
.
www.guerisoli.it | info@guerisoli.it by GiEsseA