fweb.GIF
:: A PROPOSITO DI

 »  Home
 »  MENU
 »  Mi presento
 »  In Primo Piano
 »  Le Notizie
 »  A Proposito di
 »  Links
 »  Scrivimi
 »  Grottaferrata
 
Europa Quotidiano
 
« vai alla lista

INAIL - UN 'SI CONDIZIONATO' AL BILANCIO DI PREVISIONE 2006
Comunicato Stampa

DAL CONSIGLIO DI INDIRIZZO E DI VIGILANZA UN “SI” CONDIZIONATO AL BILANCIO DI PREVISIONE 2006



Il Consiglio di Indirizzo e di Vigilanza, nella seduta odierna, approva il bilancio di previsione 2006. Esso prevede a fine 2006 un avanzo economico di 1.744 milioni di € contro l’utile di 2.011 milioni di € registrato nel consuntivo 2004.
L’approvazione del Bilancio di previsione 2006 è accompagnata da una serie di prescrizioni che dovranno essere adempiute dagli Organi di gestione nella prevista variazione di bilancio che il CdA deve predisporre anche in ottemperanza ai rilievi formulati dal Collegio dei sindaci.
In particolare le eccezioni riguardano: la rendicontazione puntuale periodica da parte dell’INPS della riscossione dei contributi agricoli per l’INAIL, il rinnovo urgente della convenzione INPS-INAIL per il pagamento delle rendite, scaduta il 31 luglio 2004, finalizzato a migliorare il rapporto costi/benefici del servizio reso dall’INPS, l’abbattimento dei residui attivi per premi non riscossi, tornati – dopo le operazioni di cartolarizzazione dei crediti contributivi – ben oltre il livello fisiologico, con particolare evidenza del recupero dei premi derivanti dall’attività di vigilanza e di contrasto al lavoro irregolare e, infine, l’abbattimento della consistente massa di residui passivi sul versante della prevenzione.
“ Pur in presenza di rilevanti perplessità - a partire dai ritardi che hanno accompagnato la predisposizione del documento contabile - è prevalsa nel CIV la volontà di non prorogare ulteriormente l’esercizio provvisorio che- come è noto- limita fortemente l’attività dell’Istituto – dichiara il Presidente Giovanni Guerisoli – Tuttavia segnalerò in una nota specifica i rilievi formulati dalla Commissione bilancio che dovranno trovare puntuale recepimento nel conto consuntivo 2005 che dovrà essere presentato al CIV, almeno 60 gg. prima del termine fissato dalla Legge, al 31 luglio.


Fonte: INAIL


































 
top 

 
.
.
AIFOS
.
www.guerisoli.it | info@guerisoli.it by GiEsseA